Il Tour Coordinator ti accompagnerà all'aeroporto nazionale del Cairo per il volo interno per Aswan. Arrivo e assistenza all'aeroporto di Aswan, incontro con il Tour Coordinator.
Opzionale: escursione ad Abu Simbel. Volo della durata di 45 minuti per Abu Simbel. I due templi di Ramses II ad Abu Simbel sono ciascuno fronteggiati da statue colossali alte fino a 20 metri (66 piedi) e sono famosi come i monumenti più imponenti rimasti dell'antico Egitto. Recentemente, i templi sono stati minacciati dalle acque del Lago Nasser e, con l'aiuto di una campagna dell'UNESCO, sono stati tagliati in blocchi, rialzati pezzo per pezzo e rimontati in una nuova posizione più in alto sulla collina.
Dopo la visita, volo di rientro per Aswan։
Fai un breve giro in motoscafo per visitare il Tempio di Philae, costruito in onore di Iside, una delle grandi dee madri dell'antico Egitto. Questo bellissimo tempio è stato spostato, con l'aiuto dell'UNESCO, nella sua posizione attuale sull'isola di Agilka per salvarlo dall'innalzamento delle acque causato dalla costruzione della Grande Diga. La sua costruzione negli anni '60 fu alquanto controversa a causa della perdita dei villaggi e dei templi nubiani che ora si trovano sotto il lago Nasser, il più grande lago artificiale del mondo. Tuttavia, l’elettricità generata dalla diga rifornisce l’intero Egitto.
Ti fermerai anche alle cave di pietra per vedere l'Obelisco Incompiuto, il più grande obelisco antico conosciuto. Qui, ascolta la guida mentre spiega i metodi utilizzati dagli antichi artigiani per creare momenti impressionanti e osserva i segni degli strumenti dei lavoratori, che sono ancora chiaramente visibili sul substrato roccioso.
Trasferimento alla motonave.
Pranzo e tè pomeridiano a bordo.
Stasera verrai accolto dal tuo Boat Manager.
A bordo sarà servita una cena gourmet.
Pernottamento a bordo.