I tesori del Perù
Itinerario con partenza a data fissa e/o privata con guida parlante italiano
12 giorni / 11 notti Lima / Chiclayo / Trujillo / Arequipa / Puno / Machu Picchu / Cusco
Esperienza GASTRONOMICA a BARRANCO(Possibilità di aggiungere un pernottamento a Lima a inizio o fine tour ed effettuare l’escursione a Barranco il giorno successivo) LIMA B/-/- Pernottamento in hotel. LIMA – BARRANCO B/-/-
Prima colazione in hotel. In mattinata esperienza gastronomica nel bellissimo quartiere di Barranco con l’assistenza di una guida esperta. Grazie alla piacevole passeggiata si avrà l’occasione di entrare in contatto in modo autentico con il mondo gastronomico peruviano stimolando palato e papille gustative. Durante la camminata attraverso le colorate strade di Barranco, si visiteranno sia locali alla moda sia quelli più tradizionali dove gli ospiti saranno attesi da un’ampia varietà di gustosi spuntini e bevande, veri emblemi del Perù che compaiono nella maggior parte delle liste dei “must try”. Oltre alla degustazione delle prelibatezze, si avrà modo di scoprire la storia ed il background culturale associato ad ogni ghiottoneria.
Conferma e acquisto del biglietto di ingresso a Machu Picchu: Dato il numero limitato di accessi consentito alla Cittadella stabilito dalle nuove disposizioni, per potersi garantire il biglietto di ingresso, all’atto della conferma di prenotazione è indispensabile inviare:
• Nome e cognome del passeggero
• Nazionalità
• Copia del passaporto utilizzato per il viaggio (o carta d’identità)
➔ Pertanto, in assenza di tali informazioni, il nostro corrispondente NON potrà garantire l’accesso al Machu Picchu.
➔ Qualora i dati fossero trasmessi in ritardo e/o in mancanza di disponibilità di ingresso nell’orario previsto dall’itinerario, l’operatività della visita potrebbe cambiare con l’addebito di un supplemento che verrà comunicato in fase di conferma.
Nota bene: - Qualora il cliente non disponesse di passaporto in fase di CONFERMA (causa rinnovo o rilascio), potrà trasmettere i dati della Carta di Identità in corso di validità. Tale documento (indicato sul biglietto) dovrà essere esibito CONGIUNTAMENTE AL PASSAPORTO all’ingresso del Machu Picchu. Senza la C.I. l’accesso sarà negato. - In caso di cancellazione della prenotazione, indipendentemente dalle penali applicate alla pratica, il biglietto di ingresso acquistato NON potrà essere rimborsato (circa €77,00 pp).
Partenza Inti Raymi - 15 giugno La partenza del 15 giugno prevede una notte in più a Cuzco e la partecipazione al Festival dell’Inti Raymi, festività che segna il Solstizio d’Inverno nell’emisfero meridionale del nostro Pianeta. L’Inti Raymi viene celebrato ogni anno nella giornata del 24 giugno nella grande Piazza della fortezza di Sacsayhuaman. Si tratta di uno spettacolo imponente, considerato il festival “indigeno” più importante dell’America meridionale, che oggi rappresenta la rievocazione storica dell’antica celebrazione del periodo pre-colombiano (per maggiori dettagli vedere il file “Inti Raymi 2024). Importante: la quota del 24 Dicembre 2024 è soggetta a riconferma in quanto i servizi terminano nel 2025.
N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.
Stanza tripla su richiesta e quotazione tariffa bambini su richiesta.
Riduzione o supplementi per hotel di categoria inferiore o superiore su richiesta.
Il cambio dollaro/euro è stato calcolato in base al cambio al cambio in vigore il 20/09/2023. Eventuali adeguamenti verranno calcolati entro 21 giorni prima della partenza.